A cura della Redazione
🔊 Siamo pronti per il terzo appuntamento de “I Talks” di ADVISORA Associazione!
👨🏻 Il protagonista sarà Emiliano Capano, dottore commercialista in Castrovillari e amministratore giudiziario, che sarà presentato dalla nostra Presidente Marcella Vulcano.
📖 L’art. 34 bis, introdotto dalla l. n. 161/2017 di riforma del codice antimafia, disciplina l’istituto del controllo giudiziario che mira a recuperare al mercato legale quelle imprese che sono interessate da fenomeni di infiltrazione criminale occasionale. La giovane età dell’istituto, unitamente ad una norma che non brilla per chiarezza espositiva, ha posto non pochi problemi di applicazione di uno strumento, che pure presenta enormi potenzialità nella prevenzione dei condizionamenti mafiosi nelle imprese sane.
📌Nel percorso di bonifica dell’impresa, il controllore giudiziario svolge un ruolo molto delicato, ma non sempre sono chiari i confini operativi del tutor nominato dal Tribunale. Il nostro associato Dott. Emiliano Capano racconta la sua esperienza di controllore giudiziario nominato dal Tribunale di Salerno Sezione Misure di Prevenzione.
✅ L’iniziativa rappresenta l’occasione per ciascun Associato di #condividere le proprie #esperienze professionali e confrontarsi su tematiche rilevanti o su fattispecie problematiche sorte nell’ambito della professione.
💡 Obiettivo de “I Talks” è quello di creare #buone #prassi condivise che possano fornire un prezioso contributo nell’attività professionale degli Associati ADVISORA.
📆 #mercoledì 24 novembre dalle 18.00 alle 19.00
💻 su piattaforma Zoom
SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO
01 TALKS_10 Novembre_Innocenzio Macheda
02 TALKS_17 Novembre_Stefania Di Buccio
03 TALKS_24 Novembre_Emiliano Capano
04 TALKS_01 Dicembre Domenico Tammaro