A cura della Redazione
Il 21 gennaio 2023 presso l’aula Fabrizi del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Finanza Etica, sarà firmato il Protocollo d’Intesa tra Advisora e Banca Etica.
Il Protocollo d’Intesa è diretto a promuovere e realizzare percorsi di emersione alla legalità, al mantenimento sul mercato e al miglioramento gestionale dei beni e delle aziende sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, nonché a promuovere la gestione dei beni confiscati in una prospettiva di riutilizzo e di restituzione alla collettività.
In ciò si esprime la comunità d’intenti, di cultura e di pensiero di Advisora e Banca Etica, secondo cui l’efficienza non va intesa nella accezione classica di massimizzazione del profitto, ma nella sua accezione sociale che guarda non all’interesse del singolo ma a quello della collettività.Il protocollo d’intesa pone le basi per un confronto osmotico tra le due organizzazioni, garantito dalla costante e genuina condivisione delle expertises acquisite nei rispettivi settori di attività. Una relazione sana e critica, tesa a creare catene di valore.
ISCRIZIONI CHIUSE
LA FINANZA ETICA COME STRUMENTO DI SVILUPPO DELL’ECONOMIA DELLA LEGALITA’