A cura della Redazione

Lunedì 13 giugno sarà presentato a Santa Maria Capua Vetere il nuovo libro di #Raffaele #Sardo, “Cuori spenti. Storie di vittime innocenti”.

La presentazione avrà luogo alle ore 18.00, presso la libreria Mondadori Bookstore in Corso Aldo Moro, 129.

Il libro narra le storie di quindici #vittime #innocenti della criminalità organizzata. “Cuori Spenti” è il quarto volume scritto per conto della Fondazione Polis, che racconta storie di persone che sono state uccise dalle mafie in un arco temporale che va dal 1978 al 1994. Arriva dopo “Al di là della Notte” (2010), “Come nuvole nere” (2013) e “La sedia vuota” (2018) .

Tra le storie quelle di Don Giuseppe Diana, la strage di Ponticelli, dove l’11 novembre 1989 furono uccisi Gaetano di Nocera, Gaetano De Cicco, Domenico Guarracino e Salvatore Benaglia. La storia di Maurizio Estate, di Ciro Esposito, quella di Jerry Masslo, Pasquale Feliciello, Giuseppe Piccolo, Egidio Campaniello, Luigi Sapio, Antonio di Bona, Nicola Palumbo e Gennaro Falco.

Alla presentazione del libro, dopo i saluti di Fabio De Gemmis, Referente #Libera Provincia di Caserta, interverranno la Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Gabriella Maria Casella, la Presidente di #AdvisoraMarcella Vulcano, il Segretario Generale Fondazione Poli.s. Regione Campania, Enrico Tedesco e Augusto Di Meo testimone dell’omicidio di don Peppe Diana. La presentazione sarà moderata dal dott. Nicola Graziano, giudice Tribunale di Napoli e scrittore. Sarà presente l’autore Raffaele Sardo giornalista e scrittore.

#antimafia #giustizia
#memoria #impegno #vittimeinnocenti
#Libera #Advisora #Articolo31 #Polis

CUORI SPENTI. STORIE DI VITTIME INNOCENTI
Tag:         

Lascia un commento